Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/clients/6762384d2dcc11dae6a515b7d43658d1/web/prso/wordpress/wp-content/plugins/jetpack/_inc/lib/class.media-summary.php on line 77

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/clients/6762384d2dcc11dae6a515b7d43658d1/web/prso/wordpress/wp-content/plugins/jetpack/_inc/lib/class.media-summary.php on line 87
Il robot educativo Bee-Bot – Progetto Robotica e Scuola Obbligatoria
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/clients/6762384d2dcc11dae6a515b7d43658d1/web/prso/wordpress/wp-includes/post-template.php on line 284
Progetto Robotica e Scuola Obbligatoria

Il robot educativo Bee-Bot

Il robot educativo Bee-Bot

L’ape Bee-Bot è un robot educativo in grado di muoversi su un percorso in base ai comandi registrati. I comandi “avanti”, “indietro”, “gira a sinistra”, “gira a destra” e “pausa” si trovano sul dorso del robot. Bee-Bot può memorizzare una serie di 40 comandi base e comportarsi di conseguenza.

Il robot educativo Bee-Bot è stato progettato per essere utilizzato nella scuola dell’infanzia o nel primo ciclo della scuola elementare. Può essere utilizzato per introdurre i bambini al pensiero informatico. Il suo aspetto simpatico attira subito l’attenzione dei bambini che maneggiandolo imparano i comandi per programmarlo e si avvicinano così alle basi della programmazione sequenziale.

Oltre alla versione base Bee-Bot si possono trovare sul mercato anche la versione Blue-Bot dotata di connessione Bluetooth che permette di programmare l’ape tramite dispositivi mobili, e la Pro-Bot con le sembianze di un’automobile o di un bulldozer che oltre ad avere qualche comando ulteriore permette anche di fissare una matita/penna per creare dei disegni.

Bee-Bot è particolarmente adatto come primo dispositivo per avvicinare i bambini alla robotica educativa e al pensiero informatico.

Visto la sua massiccia diffusione sono già disponibili diversi materiali didattici e attività testate in classe da poter svolgere con l’uso di Bee-Bot.

Il progetto PReSO utilizza questi robot-educativi per la scuola dell’infanzia e il primo ciclo di scuola elementare.